Concerto per piccoli cuori e grandi sogni

Concerto per piccoli cuori e grandi sogni

Domenica 17 marzo 2019, ore 10:30

Posti numerati

Biglietti: adulti € 5 – bambini € 3

Clownerie, musica e bolle

di e con Michele Cafaggi
dai 0 ai 3 anni e genitori

regia:  Ted Luminarc

musiche:  classica e jazz

Vedere la Musica è possibile? Forse si, grazie all’aiuto delle bolle di sapone, dei giochi di luce che esse creano muovendosi liberamente nell’aria.
Il bambino nel periodo della sua gestazione è in ascolto dei rumori del mondo. E nella pancia della mamma e nei primi mesi di vita ascolta molti suoni e molte musiche. Poi crescendo e sviluppandosi sviluppa gli altri sensi, il tatto, l’olfatto e la vista. Questo spettacolo propone di dare ai bambini neonati un’esperienza: unire al suono della musica delle immagini il più possibile vicine e inerenti al loro mondo. Le bolle di sapone, così eteree, composte di acqua, leggere, colorate e fluttuanti ben rappresentano un ottimo punto di raccordo tra il mondo intrauterino e il mondo esterno.
Un’esibizione di musica e coreografia di bolle altamente simbolica che segna il passaggio della crescita dal mondo dell’indefinito al mondo della realtà. Per i più grandi (dai 2 anni) l’opportunità di vedere il gioco: un clown che sperimenta attrezzi e strumenti musicali con l’innocenza del bambino, la trasformazione, l’improvvisazione e lo stupore.