Bodytraffic

Bodytraffic

Mercoledì 18 Marzo 2020, ore 20:45

Ore 20.00, al Ridotto del Teatro:
Conversazioni sullo spettacolo con storie, aneddoti e curiosità.

Contemporary dance from Los Angeles

direzione artistica:
Lillian Barbeito   e   Tina Finkelman Berkett

Fondata nel 2007 da Lillian Barbeito e Tina Finkelman Berkett, Bodytraffic, con sede a Los Angeles, è rapidamente divenuta una delle compagnie americane di danza contemporanea più apprezzate.
Definita “la compagnia del futuro” dal direttore del Joyce Theatre di New York, elencata tra le 25 compagnie da tenere d’occhio da parte di Dance Magazine nel 2013 e selezionata nel “Best of Culture” dal Los Angeles Times, la compagnia è unanimemente riconosciuta per la eccezionale qualità e cura delle esecuzioni.
Bodytraffic si è esibita nei migliori teatri e festival del Nord America come Jacob’s Pillow Dance Festival, New York City Center’s Fall for Dance, Joyce Theatre, Chutzpah! Festival a Vancouver, Laguna Dance Festival, The Broad Stage a Santa Monica, l’Annenberg Center a Philadelphia, il World Music/CRASHarts a Boston.
Ha partecipato al gala inaugurale della Los Angeles Philharmonic diretto da Gustavo Dudamel nel 2015.
Nel 2017 ha partecipato all’Holland Dance Festival al Diana Vishneva’s festival in Russia.
Lo spettacolo è composto dal susseguirsi di cinque coreografie che spaziano dal genere contemporaneo, all’hip hop, al moderno, accompagnate da musiche jazz e swing, portando lo spettatore ad immergersi nelle suggestive atmosfere dei grandi musical americani.